Vendita Pavimenti e Rivestimenti

Siamo in grado di vendere una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti, accompagnamo il cliente dall’acquisto alla realizzazione, di qualsiasi pavimentazione e rivestimenti, montaggio di scale in marmo e in ceramica.

Poniamo una costante attenzione al cliente, alle sue esigenze e necessità, il tutto coniugato con un continuo aggiornamento sulle mode del mercato per garantire sempre il meglio ai nostri clienti.

Posa di Rivestimenti, in ceramica e in mosaico

Questo genere di rivestimento, così antico, oggi può essere reinterpretato in chiave moderna con la sperimentazione di nuovi materiali che permettono di ottenere effetti tanto straordinari da far considerare i mosaici dei veri e propri strumenti di progettazione.

Dal marmo alla pasta di vetro, dalle resine ai metalli fino addirittura a frammenti di materiali di scarto, la gamma di materiali è talmente vasta da permettere a ciascuno di dare sfogo alla propria creatività.

l mosaico può diventare elemento di arredo, un quadro prezioso anche laddove la sua posa preveda materiali poveri o la sua estensione sia limitata a porzioni di pareti o pavimenti.

Può servire a indicare la destinazione d’uso di un ambiente, dividere uno spazio da un altro o viceversa armonizzare due ambienti separati.
Flessibile, prezioso, colorato, si adatta a molteplici situazioni.

Tecnicamente si definisce mosaico un rivestimento composto da una serie di piccole tessere solitamente quadrate e di piccole dimensioni comprese fra (1,0 x 1,0) cm e (2,5 x 2,5) cm per circa 10 mm di spessore (di solito lo spessore delle tessere è compreso fra 4 e 10/11 mm).
Naturalmente più piccole sono le tessere, maggiore è il dettaglio del disegno.

Posa di pavimento in finto legno

Possiamo proporvi diverse tipologie di posa del pavimento:

– Classico: adatto per gli interventi di interior design di case o appartamenti importanti, ma anche per ambienti contract di rappresentanza o dovunque si voglia ricreare uno spazio elegante e allo stesso tempo accogliente. La posa a spina di pesce è sicuramente quella più riconoscibile e per questo mai fuorimoda; i singoli listoni ceramici vengono adagiati disponendoli a 90° tra di loro, in file parallele, in modo che la testa del listone corrisponda al fianco dell’altro listone.

– Moderno: adatto sia per gli interventi negli ambienti domestici che per il contract dalle atmosfere accoglienti ed informali. Le pose a correre sono semplici accostamenti di listoni ceramici, dove possono essere utilizzati più formati in combinazione oppure un solo formato, in entrambi i casi le doghe saranno sfasate in modo tale da comporre la pavimentazione che meglio si addice ad uno spazio.

– Contemporaneo: adatto tanto agli ambienti home quanto ai contract, si contraddistingue per la sua semplicità che da sola crea uno spazio caldo, come ad esempio succede nel caso di recuperi industriali dove il moderno si fonde brillantemente con i grandi spazi propri degli ambienti produttivi.

Montaggio Scale in Marmo

Le scale in marmo donano personalità, eleganza e stile e sono spesso il punto centrale nella progettazione per interni. Lussuriose e preziose, le scale di marmo hanno avuto una propria evoluzione nel tempo, diventando l’elemento che in molti casi esprime la creatività del proggetista. Molte volte invece non è il design il vero protagonista del progetto ma sono i materiali con i quali le scale sono realizzate a essere i portatori di personalità.

Dal design tradizionale a quello moderno, le scale in marmo hanno un fascino ineguagliabile e sono un importante elemento di design architetturale in qualsiasi ambiente sia esso hotel, abitazione o edificio pubblico.

Montaggio di pavimenti Pinzato

Questo sistema è composto fondamentalmente da una base ed un cuneo in materiale plastico.
Il procedimento consiste nella collocazione delle basi in corrispondenza dei lati della piastrella e a contatto con lo strato di materiale adesivo.
In funzione della dimensione della mattonella può essere necessario utilizzare più supporti per lato. Piastrelle con cunei inseriti nella fessura e Pinza a Trazione regolabile. Successivamente, dopo la corretta posa della piastrella, occorre inserire il cuneo nella feritoia della base.
Questa procedura, perfezionata con l’ausilio della pinza a trazione regolabile, consentirà il perfetto livellamento della superficie, questo metodo consente anche una più rapida posa in opera.

Piccole e medie ristrutturazioni

Salvo Pavimenti e Tecnoposa mette a disposizione dei clienti la sua esperienza e conoscenza dei materiali, delle finiture e di tutti i complementi per la ristrutturazione delle abitazioni.
Offriamo soluzioni resistenti a qualsiasi tipo di intemperie realizzate con materiale all’avanguardia e che si integrano alla perfezione con lo stile dell’immobile.